Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandra Vergani il 11-06-2014 alle 00:43

La Violenza contro le Donne non è un problema che devono affrontare specificamente le donne, come è opinione comune pensare.

La Violenza contro le Donne è un problema dei maschi che sono gli attori della violenza. I fatti drammatici di violenza contro le donne, i femminicidi, i maltrattamenti e le molestie pesanti, sono le mergenze di una cultura sessista ancora molto diffusa nel nostro paese, nelle ralazioni famigliari, anche tra i nostri compagni, colleghi e amici.

Crediamo che invitare gli uomini a fare una riflessione sui loro atteggiamenti, quelli più scontati e apparentemente più banali, sia la premessa di una rivoluzione culturale, e quindi anche politica, dei rapporti tra individui di genere diverso.

Gli stereotipi con cui ci rapportiamo tra maschi e femmine sono la base delle diseguaglianze e delle discriminazioni, l'humus in cui si sviluppa la prevaricazione e la violenza.

Sabato mattina 14 giugno p.v. inizieremo a discuterne in uno workshop che si terrà presso la sede di Regione Lombardia - Palazzo Pirelli Via F. Filzi 22 a Milano dalle 9.30 alle 13.30.

Mi piacerebbe che il dialogo si sviluppasse anche in questo spazio, anche per chi non potesse partecipare.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Contenuto della risposta

Allegati

In quest'area vengono visualizzati gli allegati in attesa di spedizione.

La dimensione massima per ogni file è di 16MiB

Inserire l'indirizzo nella forma http://www.esempio.it
Inserire l'indirizzo nella forma http://www.youtube.com/watch?v=WUrJuSh0evE