Rispondi a:

Inviato da avatar Carlos Zatta il 27-03-2014 alle 09:28

Expo 2015 può essere un'opportunità di rilancio importante per il commercio milanese. 20 milioni di visitatori arriveranno a Milano da tutto il mondo e corso Buenos Aires si prepara ad accoglierli nel migliore dei modi.

Il Comune di Milano sta preparando diversi interventi di riqualificazione urbana nell'area Melzo-Lazzaretto, in largo Bellintani e lungo la nuova pista ciclabile che collegherà viale Tunisia con Garibaldi. In quest'ottica i commercianti del Consorzio Buenos Aires hanno fatto la loro parte mettendo a disposizione, con generosità, mezzo milione di euro per installare un sistema di sicurezza integrato. Trenta nuove telecamere ad alta definizione vigileranno sullo shopping lungo il miglio di negozi che va da piazza Oberdan a piazzale Loreto per meglio contrastare la microcriminalità.

Il progetto è stato presentato martedì 25 marzo al Teatro Elfo Puccini. Le immagini saranno a disposizione delle centrali operative di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale. Un modo per aiutare le attività commerciali ad offrire a turisti e residenti una passeggiata senza preoccupazioni per la principale strada commerciale di Milano.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Contenuto della risposta