Rispondi a:

Inviato da avatar Lia Quartapelle il 19-02-2014 alle 15:03

Qualche settimana fa è satat finalmente approvata la bozza di riforma dei regolamenti della camera. Come lei suggerisce, la riforma dei regolamenti della camera èil terzo lato del triangolo riforma-della legge elettorale_riforma del biacameralismo paritario_riforma dei regolamenti parlamentariper rendere efficace la nostra democrazia. La riforma del regolamento della Camera non è ancora stata calendarizzata anche a causa della necessità di approvare per prima la legge elettorale, che è certamente una riforma più sentita dai cittadini e più urgente (perchè richiede di tempi di approvazione più lunghi, dovendo poi passare al Senato).

Per quanto riguarda la presidente della Camera: in questi mesi ha esercitato con grande equilibrio un ruolo davvero difficile, subendo forti attacchi personali. Non ha mai dato prova di parzialità verso il proprio partito nella conduzione dei lavori o nella calendarizzazione dei progetti di legge.Lla sua dichiarazione si riferisce certamente ai tempi tecnici interni alla Camera per l'approvazione delle leggi in aula (passaggio in Commissione, Comitato dei nove), non a una volontà politica.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

Contenuto della risposta

Allegati

In quest'area vengono visualizzati gli allegati in attesa di spedizione.

La dimensione massima per ogni file è di 16MiB

Inserire l'indirizzo nella forma http://www.esempio.it
Inserire l'indirizzo nella forma http://www.youtube.com/watch?v=WUrJuSh0evE